CORSO DI FOTOGRAFIA PER BAMBINI  E RAGAZZI A DOMICILIO

corsi- fotografia- bambini - ragazzi - provincia - Macerata -Fermo - fotografo - matrimonio - Civitanova Marche- Porto Sant'Elpidio - Porto Potenza - Potenza Picena - monte san giusto - montegranaro - Sant'elpdio a Mare

MARY DELLA GIOVANNA INSEGNA LA FOTOGRAFIA DIGITALE A BAMBINI E RAGAZZI DIRETTAMENTE A CASA VOSTRA!

Un laboratorio di fotografia dedicato a bambini e ragazzi dai 6 anni in su per apprendere la tecnica e la pratica fotografica con lo smartphone o la fotocamera reflex.

Un corso di fotografia a domicilio che ti insegnerà a tua/o figlia/o ad usare tutte le impostazioni della tua reflex digitale, che ha ricevuto per Natale e non ha mai usato.

Corso a domicilio 1 to 1, lezione individuale 1 to 1 senza distrazioni.

Un’ intera giornata di fotografia ( o due mezze giornate) per metterne a fuoco le basi teoriche e pratiche; offrirò i mezzi ai vostri figli per poter controllare con dimestichezza lo smartphone e iniziare ad usarlo come estensione della vostra espressività. Conoscerete le principali tecniche per scattare foto perfette sia in casa che all’esterno, a persone, paesaggi, soggetti statici e in movimento.

Gli obiettivi didattici e le finalità educative di questa attività sono molteplici, primo fra tutti stimolare nei bambini e nei ragazzi la loro capacità di osservazione del mondo e degli altri: un’osservazione della realtà da punti di vista “altri”, libera e creativa, in cui le differenze e le diversità diventano ricchezza comune.
La condivisione di esperienze di questo tipo vuole muovere aspetti emozionali profondi, che portino al superamento di pre-giudizi: tutti possiedono qualità e capacità, tutti nella loro diversità. 

Vuole essere stimolo a rimanere mentalmente “aperti” a pensieri, situazioni ed emozioni inaspettate. E’ emerso che il pensiero dei bambini, non ancora modellato da convenzioni e strutture preconcette, porta ad interpretazioni creative della realtà ricche di spunti spendibili in altre situazioni didattiche.

 

A chi è rivolto?

Il corso è rivolto a tutti i ragazzi e i bambini fino a 13 anni.

( dai 13 anni guarda qui)

Zona:

Il corso si può svolgere nelle provincie di Macerata e Fermo.

Costo:

100€

Quanto dura: 

Il corso si svolge in un’intera giornata di 5 ore (2,5 h – pausa – 2,5h) da concordare insieme!

Prenotazioni:

Photo credit